A seguito del primo colloquio conoscitivo ho presentato a Giulia 4 diverse moodboard, tutte pienamente rispondenti alle sue necessità e allineate alla sua personalità, tra cui potesse scegliere. Questo ha permesso fin da subito di porre delle solide basi stilistiche condivise, dandole una panoramica del look&feel generale che avrebbe avuto la sua comunicazione, e di scegliere font, colori e caratteristiche su cui abbiamo basato l’intero lavoro.
Alla moodboard ha fatto seguito il design del logo, un progetto minimal, geometrico, molto caratterizzato da poche linee e accompagnato da un pittogramma grafico che racchiude la sua essenza: le piccole onde del mare da lei tanto amato e un aeroplano che prende il volo verso nuove destinazioni.
La brand identity così strutturata è stata poi applicata a dei template che può utilizzare autonomamente per le sue pubblicazioni social, garantendo un effetto di coerenza visiva e stilistica che rafforza la sua comunicazione. Parallelamente, ho sviluppato un sito web dai toni delicati e raffinati, capace di accogliere i visitatori e farli viaggiare con la mente ancora prima dell’effettiva partenza!