La Casetta di Gai

FOCUS

– Progettazione logo e immagine coordinata
– Concept
– Progettazione etichette

HIGHLIGHTS

Valorizzare una ricercata produzione locale grazie ad un’immagine attrattiva e potente.

SCOPRI DI PIÚ

//

Design etichette vino

La richiesta

“La Casetta di Gai” è un nuovo brand produttore di una ricercata selezione di prodotti agricoli espressione del proprio territorio: le colline Unesco di Conegliano-Valdobbiadene.

Il progetto, fortemente vocato al rispetto e alla valorizzazione dell’ambiente in tutte le forme, deve il suo nome alla casetta da cui i prodotti derivano, in frazione Gai a Refrontolo (TV). Una casetta completamente riqualificata e ristrutturata secondo i più moderni standard energetici e completamente off-grid.

La commissione ha avuto delle richieste specifiche e precise:
– Inserire nel progetto tre colori: il verde, il giallo e l’azzurro
– Riportare l’immagine di una casetta e di una collina

Le soluzioni

Il logo è stato progettato per riuscire a fondere armoniosamente tutti gli elementi grafici richiesti in una soluzione visiva chiara, elegante e minimal, in cui il nome dell’attività si inserisce in modo equilibrato, nonostante la lunghezza.

Le altre varie richieste e necessità hanno poi trovato risposta in un design minimal e caratterizzato da linee semplici e pulite, che con pochi tocchi raccontano sulle varie etichette la storia delle colline e di questa piccola realtà che su di esse sorge; l’aspetto cromatico è stato declinato di volta in volta a caratterizzare i vari prodotti, per mantenere una coerenza generale differenziata dal colore.
Back to projects Back to projects Back to projects
Back to projects Back to projects Back to projects